Irca
La nuova piattaforma a supporto della digitalizzazione dei processi di formazione e di acquisto prodotti.
Supportare il cliente nella digitalizzazione delle informazioni di prodotto, delle ricette e dei format dedicati alla formazione sull’utilizzo dei prodotti.
Creare una piattaforma che consenta ad agenti e distributori / professionisti B2B (gelaterie, pasticcerie, HORECA, laboratori, industrie) di procedere con l’approvvigionamento dei prodotti
e la prenotazione / acquisto dei percorsi formativi.
Fornire uno strumento efficace di up-selling
e cross-selling dei prodotti Irca.
Analizzare le necessità degli utenti interni ed esterni, per realizzare una piattaforma che possa facilitare l’accesso ai prodotti (fisici e formativi) e l’acquisizione degli stessi:
- Interviste agli stakeholder
- Workshop con ambassador, distributori e professionisti
- Sessioni di co-design
- Oltre 3.000 prodotti e 1.500 ricette centralizzati
- User experience volta a ottimizzare la fruizione delle informazioni
- Upselling / cross selling attraverso la valorizzazione delle ricette e degli ambassador
- Contenuti e servizi in base al profilo: accesso diretto all’ordine dei prodotti, crediti per corsi Academy, certificazioni / materiali dei corsi, accredito ad eventi, etc…
Digitalizzazione del processo di ordine dei prodotti da parte dei distributori (simulazioni pricing / scontistiche, riordini automatici e product suggestion in base allo storico, …) e degli agenti (previsioni di vendita, product suggestion per similarità con altri clienti, organizzazione delle visite, …)
Ricette come strumento di sales empowering
Piattaforma in versione Web e App Tablet (per agenti sul territorio)
- Corsi online in diretta / on demand
- Corsi in presenza presso l’Academy Irca
- eCommerce per i corsi a pagamento
- Area riservata dedicata alla gestione delle iscrizioni dei partecipanti e all’attribuzione dei corsi da parte dei distributori ai loro clienti / agenti