Skip to content

Irca

La nuova piattaforma a supporto della digitalizzazione dei processi di formazione e di acquisto prodotti.

Customer
Irca
Touchpoint
Desktop, mobile
Main Role
UX Design, UI Design
Business Region
Global
The challenge

Supportare il cliente nella digitalizzazione delle informazioni di prodotto, delle ricette e dei format dedicati alla formazione sull’utilizzo dei prodotti.

Creare una piattaforma che consenta ad agenti e distributori / professionisti B2B (gelaterie, pasticcerie, HORECA, laboratori, industrie) di procedere con l’approvvigionamento dei prodotti
e la prenotazione / acquisto dei percorsi formativi.

Fornire uno strumento efficace di up-selling
e cross-selling dei prodotti Irca.

The Approach
Unificare e razionalizzare le informazioni relative ai prodotti e alle ricette, riprogettare l’architettura dell’informazione.
Analizzare le necessità degli utenti interni ed esterni, per realizzare una piattaforma che possa facilitare l’accesso ai prodotti (fisici e formativi) e l’acquisizione degli stessi:
  • Interviste agli stakeholder
  • Workshop con ambassador, distributori e professionisti
  • Sessioni di co-design
Product & recipes platform
  • Oltre 3.000 prodotti e 1.500 ricette centralizzati
  • User experience volta a ottimizzare la fruizione delle informazioni
  • Upselling / cross selling attraverso la valorizzazione delle ricette e degli ambassador
  • Contenuti e servizi in base al profilo: accesso diretto all’ordine dei prodotti, crediti per corsi Academy,  certificazioni / materiali dei corsi, accredito ad eventi, etc…
Order Entry platform

Digitalizzazione del processo di ordine dei prodotti da parte dei distributori (simulazioni pricing / scontistiche, riordini automatici e product suggestion in base allo storico, …) e degli agenti (previsioni di vendita, product suggestion per similarità con altri clienti, organizzazione delle visite, …)
Ricette come strumento di sales empowering
Piattaforma in versione Web e App Tablet (per agenti sul territorio)

Academy
  • Corsi online in diretta / on demand
  • Corsi in presenza presso l’Academy Irca
  • eCommerce per i corsi a pagamento
  • Area riservata dedicata alla gestione delle iscrizioni dei partecipanti e all’attribuzione dei corsi da parte dei distributori ai loro clienti / agenti
Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi Hibo è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.