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PRIVACY & COOKIE POLICY 

(in conformità all’art.13 Reg. UE 2016/679 ed al Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati Personali n.229 dell’8.05.2014)

DINOVA S.R.L considera di fondamentale importanza la tutela dei dati personali degli Utenti del sito web https://www.hibo.it/it (di seguito “Sito”), pertanto, tramite la presente Policy, resa ai sensi dell’art. 13 Reg. UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati), DINOVA S.R.L ha inteso condividere la propria politica in materia di trattamento dei dati personali. 

  1. Titolare del Trattamento e Data Protection Officer

Il Titolare del Trattamento è DINOVA S.R.L in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Bologna (BO) via J. Barozzi 3/A, P.I. 02903991202. Il Data Protection Officer di DINOVA S.R.L è contattabile al seguente indirizzo email: [email protected].

  1. Tipologia di dati trattati da DINOVA S.R.L 
  • Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet (dominio internet e protocollo IP, tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato, data, ora e permanenza nel sito, pagine visualizzate, eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito). Siffatte informazioni non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, tuttavia, per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In tale categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine errore ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e verranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione, fatta salva la necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità Giudiziaria.

  1. Trattamento dei dati degli Utenti

Il Titolare garantisce che il trattamento dei dati degli Utenti avverrà nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

In particolare, i dati personali acquisiti da DINOVA S.R.L saranno trattati, da personale espressamente autorizzato ed incaricato dal Titolare, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato. DINOVA S.R.L tratterà i dati dell’interessato per la durata strettamente necessaria al perseguimento delle finalità del trattamento, nel pieno rispetto degli obblighi di conservazione stabiliti per legge. 

I dati personali saranno oggetto di trattamento mediante l’ausilio di strumenti informatici/telematici o cartacei, assicurando l’impiego di misure di sicurezza tecniche ed organizzative adeguate, ai sensi e per gli effetti dell’art. 32 Reg. UE 2016/679, idonee a ridurre il rischio di distruzione, perdita, accesso non autorizzato o trattamento dei dati personali non consentito o comunque non conforme alle finalità della relativa raccolta.

  1. Finalità perseguite tramite il sito web 

Attraverso il presente sito web, DINOVA S.R.L  

– descrive la propria attività aziendale ed il proprio team, evidenziando le proprie competenze nonché le innovazioni apportate nel settore; 

– pubblicizza i prodotti e servizi dalla medesima offerti (es. Strategy Design, Creativity Design, Communication, Gestione pagine social, Platform Design, ecc.)

– informa l’Utente riguardo alle posizioni professionali aperte presso l’Azienda;

– evidenzia gli strumenti ed i canali di contatto con la stessa (e-mail e n. di telefono aziendali).

Inoltre, mediante appositi Form, DINOVA S.R.L consente all’Utente l’invio di candidature spontanee e/o a specifiche offerte di lavoro, nonché l’invio delle segnalazioni di violazioni c.d. Whistleblowing. In particolare:

Finalità del trattamento

Invio di candidature spontanee e/o ad offerte di lavoro specifiche al fine di instaurare un rapporto di lavoro ovvero una collaborazione professionale con DINOVA S.R.L

Dati personali

Dati necessari ai fini dell’identificazione del candidato (nome, cognome, recapito telefonico ed e-mail) e dati personali contenuti del Curriculum Vitae dell’interessato

Base giuridica 

Esecuzione di misure pre-contrattuali (Art. 6 c.1 lett. b) Reg. UE 2016/679)

Conseguenze dell’omessa o incompleta comunicazione dei dati

Impossibilità per il Titolare di valutare la candidatura e dar seguito al futuro rapporto di lavoro o alla futura collaborazione professionale

Durata del trattamento 

In caso di mancata instaurazione del rapporto di lavoro o della collaborazione professionale, 24 mesi dall’invio della candidatura 

 

Finalità del trattamento

Invio delle segnalazioni di violazioni c.d. Whistleblowing ai sensi del D.Lgs 24/2023

Dati personali

Dati personali necessari ai fini della valutazione della fondatezza della segnalazione, dell’accertamento della violazione e della eventuale irrogazione delle relative sanzioni (fra cui, in particolare: dati personali del segnalante, del c.d. facilitatore, della persona ritenuta responsabile della violazione, nonché di terzi coinvolti a vario titolo nella presunta condotta illecita).

Base giuridica 

Art. 6 par.1 lett. c) Reg.UE 2016/679 in adempimento di quanto disposto dal D.Lgs 24/23.

Conseguenze dell’omessa o incompleta comunicazione dei dati

Il segnalante ha facoltà di effettuare segnalazioni anonime, ossia di non rilevare la propria identità ed i propri dati personali, tuttavia, l’invio di una segnalazione anonima potrebbe rendere più difficoltoso l’accertamento della condotta segnalata e le interlocuzioni tra gli organi competenti a gestire la segnalazione ed il segnalante e quindi inficiare l’utilità della segnalazione stessa.

Durata del trattamento 

I dati personali acquisiti in ragione della segnalazione e nel corso dell’istruttoria saranno trattati per il tempo necessario all’accertamento della violazione e saranno conservati per un periodo di 5 anni dalla conclusione dell’attività istruttoria o dei procedimenti, disciplinari o giudiziari, azionati da DINOVA S.R.L in conseguenza dell’accertata violazione.

 

  1. Ambito di comunicazione dei dati 

I dati personali forniti dagli interessati potranno essere comunicati a soggetti pubblici, istituzionali o professionali abilitati per legge a richiederne l’acquisizione nonché, esclusivamente per le finalità previste all’art.3), a società terze o professionisti, di cui DINOVA S.R.L si avvale nello svolgimento della propria attività di impresa quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, consulenti in materia contabile e fiscale, consulenti legali e di settore, società terze di fornitura ed assistenza informatica. Si precisa come tali “soggetti terzi”, qualora non agiscono in qualità di Titolari del Trattamento rivestano, in conformità a quanto previsto dall’Art. 28 del Reg. UE 2016/679, il ruolo di Responsabili del Trattamento e conseguentemente, osservino, in forza di specifico accordo contrattuale, gli standard di sicurezza in ordine al trattamento dei dati ad essi comunicati. L’elenco dei terzi è disponibile dietro espressa richiesta inviata a DINOVA S.R.L ai recapiti indicati in calce alla presente privacy policy. Si precisa come, in ogni caso, i dati personali degli interessati non siano diffusi né trasmessi in paesi terzi (extra UE).  

  1. Cookie

I cookie sono brevi stringhe di testo (in genere in formato .txt o .xml) inviati da un web server al browser dell’Utente, memorizzati da quest’ultimo sul dispositivo di navigazione ed automaticamente ri-inviati al server nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) ovvero al successivo accesso (cookie persistenti). I cookie consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori al fine di migliorare le funzionalità del sito e semplificarne la navigazione, automatizzando le procedure (es. Login, lingua sito). 

In base alle caratteristiche dei cookie è possibile distinguere:

Cookie persistenti: tali cookie rimangono memorizzati, sino alle rispettive scadenze, sul dispositivo dell’utente/visitatore. Vengono impiegati al fine di agevolare la navigazione all’interno del Sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione (evitando che gli utenti debbano reinserire le credenziali di autenticazione ad ogni accesso ai servizi), a fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate, nonché, in alcuni casi, per una gestione ottimale delle pagine e degli spazi pubblicitari ovvero per erogare contenuti e pubblicità in linea con le scelte operate dai navigatori.

Cookie di sessione: tali cookie rimangono attivi per la sola sessione di riferimento, ossia sino alla chiusura del browser. Sono utilizzati al fine di trasmettere gli identificativi di sessione necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. 

Cookie di prima parte: possono essere sia persistenti sia di sessione; sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito e vengono utilizzati, ad esempio, per garantirne il funzionamento tecnico o tenere traccia di preferenze espresse in merito all’uso del sito stesso. 

Cookie di terza parte: anch’essi possono essere sia persistenti sia di sessione; sono generati e gestiti da responsabili estranei al Sito visitato dall’utente e vengono utilizzati, ad esempio, per conoscere il numero di pagine visitate all’interno del sito stesso (i cosiddetti “cookie statistici” o “cookie analytics”) oppure per pubblicare contenuto o pubblicità sul sito che si sta visitando. Rientrano tra i cookie di terza parte quelli relativi a domini esterni quali social plugin di Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin. La presenza dei predetti plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso i siti gestiti dalle terze parti. La gestione delle informazioni acquisite dalle terze parti è disciplinata dalle relative informative.

In base alle principali finalità dei cookie è possibile distinguere:

Cookie tecnici: sono utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”. I predetti cookie non raccolgono alcuna informazione personale dell’Utente, sono necessari per il corretto funzionamento del Sito web e funzionali a garantirne la normale navigazione e fruizione. Tali cookie non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. I cookie tecnici possono essere suddivisi in cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all´utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

Cookie di profilazione: i cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’Utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’installazione di tali cookie è richiesto il preventivo consenso degli utenti.


All’Utente è riconosciuta la facoltà di disattivare/bloccare i cookie, seguendo le istruzioni fornite dal browser (generalmente presenti nei menu “Aiuto”, “Strumenti o “Modifica”) fermo restando che, la mancata prestazione del consenso/disattivazione dei cookie tecnici, potrebbe compromettere l’accesso ai contenuti del Sito. 

La cancellazione definitiva di un cookie o di una categoria di essi dovrà essere effettuata direttamente accedendo all’interno del browser posto che, la mera disattivazione, non determina l’eliminazione dei cookie dal browser medesimo. Per cancellare, disabilitare o ripristinare i cookie presenti sul computer, l’Utente può utilizzare le pagine di configurazione cookie messe a disposizione dai fornitori di contenuti di terze parti, ovvero le opzioni del proprio browser.

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Di seguito si riportano le istruzioni per gestire i cookie in relazione ai browser più diffusi:

Internet Explorer:https://support.microsoft.com/en-us/kb/278835

Chrome:https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en-GB&answer=95647
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Firefox:https://support.mozilla.org/en-US/kb/cookies-information-websites-store-on-your-computer 
Opera:https://www.opera.com/help/tutorials/security/cookies/

Per ulteriori informazioni sui cookie si consiglia di accedere al sito web https://www.garanteprivacy.it/cookie oppure https://www.youronlinechoices.com/it/ 

oppure (per fornitore terzi di cookie policy come cookiebot o iubenda)

Per informazioni sui cookie impiegati dal presente Sito web si rinvia alla cookie policy.

  1. Diritti degli interessati

Conformemente a quanto previsto dagli artt. 15 ss del Reg. UE 2016/679, in ogni momento l’Utente potrà esercitare nei confronti del Titolare del Trattamento, i propri diritti di:  “Diritto di accesso” che consente all’interessato di accedere ai propri dati personali ed ottenerne copia; “Diritto di rettifica” che consente all’interessato di ottenere la rettifica dei propri dati, qualora gli stessi risultassero inesatti, ovvero l’integrazione dei propri dati, qualora gli stessi risultassero incompleti; “Diritto alla cancellazione” che consente all’interessato di ottenere la cancellazione dei propri dati nei casi previsti dall’art. 17 Reg.Ue 2016/679; “Diritto alla limitazione del trattamento” che consente all’interessato di ottenere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 Reg. Ue 2016/679; “Diritto alla portabilità dei dati” che consente all’interessato di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i propri dati personali nonché di richiederne la trasmissione, da parte di DINOVA S.R.L, ad un altro Titolare; “Diritto di opposizione” che consente all’interessato di opporsi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla propria situazione personale, al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato ai sensi dell’art.6 c.1 lett. e) o f) Reg.UE 2016/679, nonché di opporsi al trattamento dei dati effettuato per finalità di marketing diretto; “Diritto di proporre Reclamo” che consente all’interessato di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati Personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 77 Reg.UE 2016/679.

Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15 ss del Reg.Ue 2016/679, oppure per ottenere maggiori informazioni sulla Privacy Policy, l’interessato può contattare DINOVA S.R.L a mezzo raccomandata A/R ovvero rivolgersi Titolare del Trattamento inviando una email al seguente indirizzo [email protected].

Si precisa sin d’ora che, prima di poter fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare l’identità dell’interessato.

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY POLICY

La presente Privacy Policy è stata aggiornata in data 12.12.2023. Il Titolare si riserva sin d’ora la facoltà di modificare od aggiornare il presente documento, pertanto, invita gli Utenti a consultare periodicamente la presente pagina web. Si precisa espressamente come DINOVA S.R.L non sia in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi erogati da siti Web gestiti da terze parti ed accessibili tramite link presenti nel Sito.

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