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De’Longhi Group

Ripensare e ristrutturare l’architettura globale, la strategia e la gestione dei Social Media del Gruppo De’Longhi – De’Longhi, Kenwood e Braun Households – per aumentare l’efficacia della presenza del Brand nell’ecosistema social.

Customer
De’Longhi Group
Touchpoint
Social Media
Main Role
Strategy
Business Region
Global
The challenge

Creare un Modello e un Ecosistema di Governance, progettati attorno agli obiettivi di business, per migliorare l’efficacia della presenza sui Social Media e trasformare il Gruppo De’Longhi in leader di settore.
Sviluppare e implementare una nuova architettura per i canali Social dei 3 Brand del Gruppo, attraverso un framework data-driven centralizzato, guidato da una strategia globale ma con distribuzione locale, al fine di soddisfare le esigenze e gli obiettivi specifici dei mercati di riferimento.
Aprire e gestire i canali Social del Gruppo e delle singole marche. Definire l’Influencer Strategy per la social campaign: “Perfetto”.

The analysis

Mappatura e analisi di oltre 250 canali Social nel mondo (globali e locali), con particolare focus sull’analisi quali-quantitativa delle performance delle Pagine Social dei Brand (Facebook, Instagram, Youtube) nei principali mercati.
Social listening per studiare la corrispondenza tra la social perception e il Brand positioning nei mercati di riferimento.
Architecture e Strategy benchmark dei competitor.

The output

Una nuova architettura per gestire una strategia data-driven per i Social Media del Gruppo.
Definizione e implementazione di un modello di Social Media Strategy Framework per supportare i Brand nella creazione di campagne coinvolgenti ed efficaci per i mercati di riferimento (KPI, Ascolto/Performance, Pubblico, Contenuti, Community Management, Media, Influencer Marketing).
Definizione dei processi di governance Global/Local con raccomandazioni di strutturazione e risorse.
Strategia, Social Media e Community Management del primo canale globale del Brand.