Cosepuri App
Nuova UI e nuove funzionalità per l’App Cosepuri, il servizio di prenotazione di veicoli con conducente intuitivo, veloce e completo.
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/Hibo_Cosepuri_Case1-1.png)
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/Mockup-by-Mockuuups-Studio-1.png)
Potenziare le funzionalità e migliorare l’usabilità dell’App Cosepuri, in modo da semplificare l’esperienza di prenotazione istantanea o programmata di auto con autista e offrire un servizio ancora più completo.
Sessioni collaborative con gli stakeholder volte a ridefinire, semplificare e rendere più intuitivi i pattern di navigazione.
Mappatura dell’esperienza AS-IS per individuare le criticità e trasformarle in esperienze di valore per l’utente finale, per comprendere le esigenze del cliente e suggerire nuove opportunità di miglioramento.
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/cosepuri-approach.png)
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/Frame-1-1.png)
I KPI fissati sono stati:
- Migliorare l’esperienza utente e l’usabilità
- Incrementare il fatturato
- Rilanciare il prodotto APP
- Arrivare a un target più giovane e tecnologicamente evoluto
- Avere uno strumento all’avanguardia correttamente funzionante
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/cosepuri-middle-cover.png)
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/Group-8694.png)
Realizzazione di un modello interattivo fluido necessario a velocizzare la ricerca di veicoli con conducente, coerentemente agli obiettivi di business stabiliti.
Implementazione di una nuova funzione che notifica l’accettazione della richiesta e traccia in real-time il percorso che la macchina compie per arrivare all’utente.
Una UI moderna, in linea con gli standard del contesto, completa il percorso di restyling.
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/UI-1.png)
![](https://hibo.it/wp-content/uploads/2023/04/cosepuri-last.png)