Anthropocene

Una campagna stampa e digital per la mostra multimediale e multidisciplinare “Anthropocene”, che indaga l'impatto dell'uomo sul pianeta attraverso le straordinarie immagini di Edward Burtynsky, i filmati di Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier e alcune installazioni di realtà virtuale e aumentata. 
Cliente

Fondazione MAST

Touchpoint

advertising, identity, content strategy, creative direction, graphic design

Main role

advertising, brand strategy, brand/corporate identity, content strategy, creative direction, graphic design

Business region

Italy

The challenge

Coinvolgere un pubblico molto vasto e lavorare sull'awareness della Fondazione, affinché venga conosciuta e apprezzata. Rendere fruibile la comunicazione di una mostra internazionale per far comprendere il progetto ad un nuovo target.

Virtual reality

Pianificazione di sticker per la realtà aumentata nei quotidiani nazionali: un progetto unconventional di esperienza virtuale.

I numeri

155.000 visitatori dal 16/05/19 al 05/01/20, di cui 15.500 studenti
600 visite guidate
495 proiezioni del docufilm “Anthropocene: The Human Epoch” con 57.000 spettatori
77 eventi tra talk e proiezioni