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Politica Generale per la Qualità 

DINOVA, si pone come obiettivo primario la piena soddisfazione dei requisiti attesi da parte, in primis  dei clienti e più in generale dalle parti interessate, dopo aver definito i principali fattori interni ed  esterni del contesto di riferimento, assicurando l’erogazione di servizi rispondenti alle specifiche  richieste. 

Tale obiettivo ha indotto DINOVA a definire un Sistema Qualità conforme ai requisiti della norma  ISO 9001:2015. 

Per competere nei mercati concorrenziali è necessario, infatti, definire il contesto in cui si opera,  definire le esigenze delle parti interessate e assecondare le loro esigenze, capendone i desideri e  soddisfacendo le loro esigenze anche perseguendo un miglioramento continuo della Qualità dei  servizi e prodotti forniti e dell’efficienza aziendale. 

La società si impegna, inoltre, alla costante verifica della compliance aziendale, controllando  periodicamente la corretta applicazione delle norme cogenti di riferimento. 

Attraverso tale sistema, viene perseguita la piena soddisfazione del cliente deve essere raggiunta: garantendo il massimo livello di correttezza tecnica e professionale della prestazione; nel rispetto delle leggi e dei regolamenti; 

  • nel rispetto del contesto in cui opera; 
  • nel rispetto dei valori dei clienti; 
  • nel rispetto e nella tutela dei collaboratori e in un’ottica di loro continuo miglioramento. Il miglioramento continuo viene realizzato: 
  • attraverso una costante azione di evoluzione delle risorse materiali e informatiche aziendali; con la continua formazione delle Risorse Umane; 
  • con l’attenta osservazione della evoluzione dei mercati e delle tecnologie; 
  • con un’accurata attenzione agli interessi delle parti interessate, ai fattori esterni ed interni che  influenzano l’operatività aziendale. 

Tale organizzazione, fonda il proprio Sistema di Gestione Qualità sull’analisi dei fattori interni ed  esterni che influenzano attivamente e passivamente l’attività aziendale. 

Essa si impone di comprendere le esigenze e le aspettative delle parti interessate e di stabilire  obiettivi per la Qualità che tengano conto delle necessità aziendali e che siano compatibili con il  contesto in cui l’azienda opera. 

DINOVA, riconosce, tra le altre, come parti interessate: 

  • clienti; 
  • la proprietà aziendale; 
  • l’organico aziendale; 
  • i competitors operanti all’interno dei mercati di riferimento; 
  • i fornitori;
  • la comunità e il vicinato: aziende e residenti presso i siti in cui opera;
  • gli regolatori e di controllo.

La Direzione, si impegna costantemente a: 

  • sostenere ed attuare la presente politica della Qualità; 
  • attuare tutte le azioni necessarie a diffondere, far comprendere e realizzare questa politica; 
  • garantire la disponibilità delle risorse finanziarie, tecnologiche ed umane, necessarie alla  realizzazione e al mantenimento del Sistema di Gestione Qualità; 
  • perseguire tutti gli obiettivi fissati nell’ottica della soddisfazione del cliente e del miglioramento  continuo di tutta l’organizzazione; 

La Direzione si attiva affinché la Politica per la Qualità sia ufficializzata, compresa, approvata ed  attuata. 

Il personale di DINOVA, è sistematicamente coinvolto nel processo di definizione, valutazione,  verifica e controllo degli obiettivi aziendali per la Qualità mediante un’azione di costante riesame  dello stato dei rapporti con il cliente nonché in sede di riesame della Direzione con tutte le figure  coinvolte nel sistema Qualità. 

Roma, 16 settembre 2024

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